preloader
Le Fil Rouge

Le Fil Rouge

Il sottile filo rosso che accomuna tutte le persone di successo, sintetizzato qui sotto, in una vecchia pubblicità di una compagnia che non esiste più (chi se la ricorda?)

Ecco è tutto qui e questo post è dedicato a te che sei una persona straordinaria e unica.
Perché che tu debba superare un esame, chiudere un contratto, o trovare un nuovo cliente, che tu scriva o che il tuo lavoro sia recitare, che tu abbia  20 anni o 60, ciò che ti rende capace  di raggiungere il successo sta nella tua testa.
Forse sei all’inizio della tua strada, o forse hai solo puntato sulle cose sbagliate, ma se avrai la necessaria determinazione, gli ostacoli saranno solo un piccolo, insignificante dettaglio.
Dentro di te c’è la luce che abbaglierà il mondo, la forza, la creatività e la capacità di raccogliere stima e consensi.
Alle volte forse non è proprio andata come avresti voluto, e altre volte ti sarà accaduto di puntare su scelte facili.
Purtroppo la scelta più giusta non è mai la più facile, spesso si deve tentare e ritentare, ma guardando alle proprie capacità e caratteristiche.

Scopri il tuo talento, punta sul tuo cervello e datti da fare

Scopri il tuo talento, punta sul tuo cervello e datti da fare.
Sarà dura, come per tutti, ma tu sei una persona creativa, gentile, con un’incredibile capacità di farti amare ed apprezzare.
Sei quel genere di persona a cui non sfuggono i dettagli, con l’istinto del predatore e la dolcezza di una mamma e sai unire queste doti in un’unica entità.
E’ la tua essenza a fare la differenza nei risultati, quindi punta tutto su di te e non mollare mai.
E se vedi che la strada è solo in salita, dopo aver tentato e ritentato senza risultati, ammetti la sconfitta, ma prima prova ancora una volta, perché non puoi sapere quanto la meta sia vicina, e perché così hanno fatto le persone di successo.
Fai le cose bene? E allora falle meglio, dai il meglio di te sempre, senza guardarti indietro, senza rinnegare il tuo passato ed i tuoi errori, perché spesso un errore è l’unico modo per fare un passo avanti.
Perché quando hai fatto una scelta sbagliata, forse non era così sbagliata, ma la scelta migliore in quel momento.
Punta all’obiettivo senza perdere tempo a guardare la concorrenza,  lascia che il mondo scopra chi sei realmente, dai quanto puoi: sarà sufficiente a volare.
La tua forza, il tuo valore aggiunto sta nella tua unicità e se lascerai uscire quello che hai dentro conquisterai le vette più alte.
Forse può sembrare difficile, forse hai contro le persone a cui tieni di più, la tua famiglia e gli amici non capiscono cosa fai, come e perché, ma anche questa è una sfida che puoi  raccogliere con gioia: i riconoscimenti arriveranno, pubblici e privati.
Hai mille interessi e una mente pronta e malleabile, liquida, arguta e concreta.
Si, concreta, perché se pensi al tuo passato c’è stato un momento in cui hai deciso qualcosa e l’hai ottenuto, a dispetto di tutto e tutti.
Prendi quella stessa forza motivante che ti ha sostenuto un tempo e guarda al prossimo obiettivo.
Perché il segreto sta tutto lì: determinazione, fiducia in se stessi e una buona motivazione.
Insomma: qual è il motivo per cui combatti? Trovalo, tienilo sempre ben chiaro nella mente e datti da fare puntando sul tuo cervello. Quello, nessuno può togliertelo.
Troverai chi cercherà di limitarti, di affondarti, chi ti criticherà e chi sparlerà di te. Sorridi: hai alzato così tanto lo standard da suscitare le ire degli invidiosi. E poi continua sulla tua strada, perché se scegli col cuore è la strada giusta. Segui l’istinto: non sbaglia.
Segui le tue passioni, asseconda i tuoi talenti, offri risultati: tutto quello che serve è già dentro di te.
So che un giorno potrò pregiarmi di dire: “Ehi, io quella persona la conosco!”
Hai un futuro luminoso ad attenderti, fai tre respiri, riempi i tuoi polmoni con l’energia dell’ossigeno, alzati e vai a prenderti il tuo futuro. Adesso.

Relazioni

8 Novembre 2023

Relazioni

Rallenta

26 Ottobre 2023

Rallenta