preloader
Una Veronica è la mossa vincente

Una Veronica è la mossa vincente

Tavolo verde, luci centrate, silenzio.

Il giocatore studia la situazione: deve mandare una palla in buca,  ma quella palla è coperta da un’altra. Un ostacolo.

Si stende sul tavolo, posiziona la stecca, tende i muscoli …concentrazione, qui ci vuole Mestiere.

E voilà: una veronica. Sponda, buca! Ha vinto!

Dicesi veronica quella mossa che permette di colpire la pallina anche se coperta da un’altra.

Cosa c’entra la bionda? La bionda si chiama Veronica ed è una di quelle che ti permettono di colpire la pallina (il target) anche se coperto da un’altra (il concorrente grosso e con risorse illimitate).

Perché lei, Veronica, è un genio del marketing. La sua forza non sta solo negli studi in giornalismo, né solo nell’aver masticato e assimilato i dettami del marketing di alto livello.

La sua forza sta nella freschezza della sua mente e nella velocità alla quale riesce a cogliere dettagli che quasi nessuno vede. Ha intuito e un cervello sopraffino, due caratteristiche che le permettono di essere sempre un passo avanti nei confronti della concorrenza.

Sfidala sul suo piano, la rete, e ne esci con le ossa rotte, anche e soprattutto se hai alle spalle anni di lavoro nel mondo della comunicazione.

Perché? Perché lei è un ibrido tra il vecchio direttore marketing e il giornalista scafato, condito con una conoscenza del mezzo (la rete, sempre la rete) e delle dinamiche sociali da far invidia all’algoritmo del gigante blu (face book ndr).

Ma poi il suo segreto? Quello che possiamo imparare da lei?

Il segreto è una strategia, che come ogni buona strategia è scalabile.

Veronica è un mastino che non molla, ha la precisione di un matematico nell’analisi e la velocità di un fulmine nell’esecuzione. Aggiungi che sa muoversi leggera come una gazzella e hai un’idea della sua efficacia.

Se la monitori sui social ti accorgi subito del perché sia tra le professioniste più ricercate e pagate nel panorama italiano.

Ha eleganza nelle azioni commerciali. E fantasia.

Lei si presenta con un sorriso disarmante, la sua forza sta nell’entusiasmo costante, nella passione per il proprio lavoro e soprattutto nella contaminazione da curiosità.

Veronica spazia dai videogiochi alla fisica quantistica. Si interessa di tutto e da tutto trae ispirazione.

Unisci la preparazione specifica eccellente alla continua fonte di informazioni che trovi al di fuori del tuo campo di gioco e capisci al volo perché lei sa essere così efficace.

Questo possiamo imparare da veronica:

Contaminazione

Curiosità

Preparazione

Precisione

Velocità

Entusiasmo

Positività

Sei piccole cose che fanno di una giovincella una macchina da guerra.

Chi la conosce la trova straordinaria, umanamente e professionalmente.

Chi l’ha fatta lavorare è rimasto a bocca aperta per la velocità e la qualità dei risultati.

Insomma, lo scrissi tempo fa che andava cercata subito, adesso i prezzi sono saliti, ma mettere nelle sue mani un progetto è garanzia assoluta di centrare l’obiettivo.

Io di sicurezze ne ho poche, Veronica è una di queste.

Come? Si, si, ce l’ha un difetto, anzi tre: il primo è che vince sempre, il secondo che non sbaglia un colpo, il terzo….ma no, non ve lo dico.

Relazioni

8 Novembre 2023

Relazioni

Rallenta

26 Ottobre 2023

Rallenta